Target. Assenteismo dipendenti

Assenteismo dipendenti

L’articolo 5 dello Statuto dei lavoratori disciplina l’accertamento sanitario e stabisce che il datore di lavoro può controllare l’assenteismo dipendenti.

Secondo la legge, quindi, il datore di lavoro ha facoltà di richiedere la cosiddetta visita fiscale, per controllare lo stato di salute del dipendente e quest’ultimo ha l’obbligo di consentire il controllo, per tutta la durata della malattia.
La visita fiscale si è dimostrata però inadeguata, poiché gli istituti previdenziali non hanno più le risorse necessarie ad eseguire i controlli peraltro effettuabili in determinate fasce orarie.

.

IL focus

Un controllo attento che non deve destare sospetti

L’assenteismo ingiustificato può generare un effetto emulativo tra colleghi e quindi portare ad importanti perdite di produttività e rilevanti perdite economiche.
Questo fenomeno purtroppo oggi molto diffuso può essere arrestato attraverso un intervento efficace e risolutivo come quello offerto da Effe Investigazioni.
La nostra una agenzia è specializzata nel fornire il servizio di controllo sulla fondatezza dell’assenza dei dipendenti, annoveriamo tra i nostri clienti importanti aziende di rilievo nazionale e internazionale che grazie al nostro servizio hanno potuto porre un freno a fenomeni radicati.

Oppure

Gli strumenti
Ci avvaliamo della tecnologica più evoluta presente sul mercato

In base alle necessità ricorriamo all’utilizzo di strumentazione tecnologica di ultima generazione che nella maggior parte dei casi si rivelano determinanti.

I localizzatori gps consentono di monitorare attivamente veicoli che potrebbero essere usati per scopi differenti da quelli per i quali sono messi a disposizione dei dipendenti.

Fondamentali per raccogliere prove schiaccianti circa la commissione di reati. Disponiamo dei modelli più avanzati mai realizzati.

Qualora non sia possibile installare una microcamera i registratori audio giocano un ruolo rilevante nell’accertamento della fattispecie criminosa.

Contattaci gratuitamente

Tel: 0815513301

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 – 18:00

Indirizzo: Via Alcide de gasperi 33, 80123 Napoli