Policy Privacy
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– Codice deontologico;
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– Policy Privacy;
– Informativa sul trattamento dei dati personali per finalità di informazioni commerciali;
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Policy Privacy EFFE INVESTIGAZIONI.IT
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Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
– Titolare del Trattamento dei Dati
1.TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è l’impresa individuale EFFE INVESTIGAZIONI Sas DI Ettore Famulari con sede generale* a Napoli (NA) Via A. De Gasperi, 33 – Partita Iva IT 07133361217, in persona del suo Titolare Firmatario, ETTORE FAMULARI, Responsabile del Trattamento, Codice Fiscale FML TTR 65P24 F839F.
L’esercizio dei richiamati diritti può essere rappresentato al suddetto Titolare tramite raccomandata a/r da inviarsi presso la sede generale.
Recapito telefonico: + 39 3920807007
mail: info@effeinvestigazioni.it – pec: effeinvestigazioni@pec.it
– Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Email, Nome, Ragione sociale e Numero di Telefono.
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– Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 12 E SS. REG. UE 2016/679,RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il Regolamento UE 2016/679 intende garantire che il trattamento dei “dati personali” si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.
Effe Investigazioni sas, rende noto che per l’esecuzione degli incarichi ricevuti è necessario il trattamento di dati acquisiti:
– attraverso comunicazione delle proprie committenti;
– verbalmente, direttamente presso l’interessato o tramite consultazione di fonti terze (pubblici registri, Istituti autorizzati ex art. 134 T.U.L.P.S. ecc.);
– Effe Investigazioni, nell’attività di rivendita di informazioni commerciali, acquisisce dati tramite Istituti autorizzati ex Art 134 T.U.L.P.S., o attraverso fonti pubbliche.
Con riferimento a tali dati, la scrivente società garantisce che:
• il trattamento è improntato ai principi di liceità e correttezza ed è eseguito nella piena tutela dei diritti dell’interessato e della sua riservatezza;
• il trattamento ha per oggetto dati personali indispensabili per l’esercizio dell’attività di gestione e recupero stragiudiziale del credito;
• il trattamento è finalizzato ad un’efficace gestione dei diritti di credito vantati, nei confronti dell’interessato, dalle nostre committenti. Con riguardo alla registrazione delle conversazioni telefoniche, il trattamento è diretto a tutelare il patrimonio aziendale da eventuali danni che potrebbero derivare in caso di contestazioni in merito ai contatti telefonici; predisporre uno strumento per consentire il miglioramento delle competenze professionali del personale; consentire all’ufficio legale delle Società di rispondere in modo puntuale alle richieste della Autorità Giudiziaria; controllare la qualità del servizio reso;
• al termine dell’incarico ricevuto, i dati riservati dell’interessato sono conservati esclusivamente per consentire alla nostra società il corretto adempimento di obblighi di legge e per poter rendicontare, ove necessario, circa l’attività svolta. In ogni caso, una volta terminato l’incarico, i dati relativi all’interessato vengono sottratti alla disponibilità degli incaricati, cui non è consentita alcuna ulteriore consultazione. Con riferimento alla registrazione delle conversazioni telefoniche, decorsi 6 mesi dalla conclusione dell’incarico ricevuto, sempre che nel mentre non siano intervenute circostanze che, ai sensi di legge, ne impongano l’ulteriore conservazione, la società provvedere alla cancellazione delle registrazioni audio.
• i dati sono trattati con mezzi manuali e/o con strumenti informatici e, in ogni caso, la nostra società garantisce l’osservanza di ogni misura cautelativa della loro sicurezza e riservatezza.
• ferma restando la facoltà per la nostra società di acquisire informazioni attraverso terzi, nel rispetto di quanto previsto dal REG. UE 2016/679 e dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in tema di recupero crediti (30 novembre 2005), il conferimento dei dati da parte dell’interessato ha natura facoltativa. L’eventuale rifiuto comporta, tuttavia, il fallimento del mandato bonario affidatoci ed il possibile avvio di un’azione giudiziale tesa al recupero giudiziale del credito;
• i dati sono conservati e trattati presso la sede della nostra società;
• i dati potranno essere comunicati a:
a) Clienti/Committenti.
b) eventuali pubbliche autorità che ne facessero richiesta o alle quali occorresse comunicare informazioni nel rispetto di specifici obblighi di legge;
c) società appartenenti al medesimo gruppo imprenditoriale;
• alle condizioni previste dal Regolamento UE 2016/679, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:
– art. 15 Diritto di accesso dell’interessato;
– art. 16 Diritto di rettifica;
– art. 17 Diritto alla cancellazione;
– art. 18 Diritto di limitazione di trattamento;
– art. 20 Diritto alla portabilità dei dati;
– art. 21 e art. 22: Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche.
Allo scopo di verificare la sussistenza delle condizioni e le modalità per l’esercizio dei predetti diritti si rimanda al testo integrale delle citate previsioni, disponibili su sito: www.garanteprivacy.it
La informiamo che, qualora ritenesse violati i diritti di cui sopra, la vigente normativa Le consente di presentare reclamo presso l’Autorità di Controllo nazionale.
Il titolare del trattamento dei dati dell’interessato è il creditore nonché, con riferimento ai trattamenti eseguiti successivamente alla conclusione del mandato, la scrivente società.
Il Responsabile della protezione dei dati è individuato in Improta Immacolata, reperibile all’indirizzo email comunicazioni@effeinvestigazioni.it
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Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
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– Cookie Policy
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Ulteriori informazioni sul trattamento
– Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
– Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
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– Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
– Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.
– Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
– Informazioni su questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.
– Modalita’ del trattamento
Tutti i dati personali saranno trattati su supporto magnetico mediante strumenti informatici, adottando comunque e sempre delle misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati ulteriori non saranno comunicati a soggetti terzi né saranno in alcun modo oggetto di diffusione e ne verranno a conoscenza.
– Diritti degli interessati
In ogni momento nei confronti dei predetti soggetti potrà esercitare i Suoi diritti previsti dall’art. 7 del D. lgs. 196/03, ivi compreso il diritto di ottenere: la conferma dell’esistenza di dati personali che La riguardano e di conoscerne il contenuto e l’ origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettificazione; di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
RESPONSABILE PROTEZIONE DATI:
– Ettore Famulari, comunicazioni@effeinvestigazioni.it
Le richieste vanno rivolte a:
– via e-mail, all’indirizzo: info@effeinvestigazioni.it
– via posta, alla soc. Effe Investigazioni sas, che ha sede in Napoli (Italia), Via Alcide de gasperi 33, 80123
1. FONTE DEI DATI TRATTATI
Gentile Signore/a,
desideriamo informarLa che, anche in base ad apposita autorizzazione prefettizia (ai sensi dell’art. 134 del R.D. n. 773/1931 e s.m.i., recante il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, di seguito ‘T.U.L.P.S.’), le nostre Imprese raccolgono e trattano dati personali sia forniti direttamente dagli interessati, che provenienti da pubblici registri, elenchi ed archivi o contenuti in atti o documenti conoscibili da chiunque (tenuti, ad es., da Camere di Commercio o presso l’Agenzia delle Entrate) o comunque generalmente accessibili (in quanto ricavati, ad esempio, da elenchi categorici, notizie di stampa e siti internet consultabili da chiunque).
2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
I Fornitori possono acquisire sia informazioni che riguardano aspetti organizzativi, produttivi, industriali, commerciali, economici, finanziari, patrimoniali, amministrativi e contabili relativi all’attività esercitata da operatori economici (quali ad es. imprese individuali o familiari, piccoli imprenditori, professionisti, esponenti aziendali rilevanti, ecc.), sia dati riferiti a persone fisiche che non esercitano un’attività imprenditoriale o professionale (nelle informazioni commerciali sono ricompresi anche i dati relativi, ad es., a visure camerali, protesti, pregiudizievoli di conservatoria, dati ipocatastali, nonché eventuali dati giudiziari riportati nelle fonti pubbliche o generalmente accessibili da chiunque).
Ove richiesto dai nostri clienti (vale a dire i committenti, pubblici o privati, che richiedono ai Fornitori un servizio di informazione commerciale), i dati personali tratti dalle fonti sopra descritte possono essere eventualmente integrati ed arricchiti, mediante ricerche presso fonti private (altre società ed operatori economici), con ulteriori informazioni commerciali relative alle abitudini di pagamento di un’impresa o di un professionista nelle relazioni commerciali con i relativi clienti, fornitori o partner. Per tali aspetti, nell’informativa autonomamente fornita da questi ultimi agli interessati è comunque prevista la possibilità di comunicazione di dati ad Imprese di informazioni commerciali, come le nostre, per finalità di verifica della affidabilità o solvibilità di loro potenziali clienti. Si tratta di informazioni di natura contabile che sono elaborate in forma aggregata nell’ambito dei nostri sistemi e rapporti informativi.
Sono esclusi l’acquisizione e il trattamento, nell’ambito di attività di informazione commerciale, sia di categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9, paragrafo 1, del Regolamento, sia di informazioni coperte da segreto aziendale ed industriale.
Nei casi tassativamente previsti dal Codice di condotta, le Imprese potranno trattare dati relativi a condanne penali e reati di cui all’art. 10 del Regolamento, provenienti da fonti pubbliche o, in determinate circostanze, anche da fonti generalmente accessibili, nel rispetto delle norme di legge e dei regolamenti, di volta in volta applicabili, che stabiliscono sia i limiti e le modalità relativi alla conoscibilità, utilizzabilità e pubblicità di tali dati, sia le garanzie per i diritti e le libertà degli interessati coinvolti.
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati sono trattati dalle nostre Imprese, quali autonomi titolari, per fornire ai terzi che li richiedono (i nostri clienti) servizi di informazione commerciale, vale a dire per consentire a questi ultimi di effettuare verifiche sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale di una persona e, di conseguenza, sulla sua solidità, solvibilità ed affidabilità, sia nell’ambito di relazioni commerciali in corso che di rapporti in via di instaurazione, oltre che per la tutela dei loro diritti.
Le informazioni commerciali, inoltre, possono essere messe a disposizione dei nostri clienti, anche in forma di liste (per settori o categorie), ai fini dello svolgimento da parte di questi ultimi di attività di marketing, contatti telefonici e comunicazioni a scopi commerciali, promozionali e pubblicitari, nel rispetto delle norme vigenti in materia, con particolare riferimento all’uso di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, messaggi telefonici preregistrati e SMS.
Oltre a ciò, i dati personali acquisiti dai Fornitori possono essere oggetto di analisi o elaborazioni statistiche, sia in forma automatizzata che attraverso l’intervento di esperti, al fine di formulare un giudizio – anche sintetico o in forma di punteggio – sul grado di solidità, solvibilità ed affidabilità del soggetto censito tenendo conto, ad esempio, della sua complessiva situazione patrimoniale, economica e finanziaria, nonché dei pregressi ed attuali crediti e debiti, anche in riferimento a soggetti con responsabilità o cariche rilevanti, nel rispetto di quanto previsto dal T.U.L.P.S., dai relativi Regolamenti di attuazione e dal D.M. n. 269/2010.
4.BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati per le finalità di informazione commerciale sopra descritte, anche quando finalizzato alla formulazione, nei termini già precisati, di un giudizio sulla solidità, solvibilità ed affidabilità del soggetto censito, è basato sulla necessità di perseguire i legittimi interessi delle Imprese che prestano i servizi di informazioni commerciali e dei committenti che li richiedono sia per svolgere le dovute verifiche sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale degli interessati, in via di tutela, preliminarmente all’instaurazione e gestione di rapporti commerciali, anche precontrattuali, alla fornitura di beni, prestazioni e servizi ed alla definizione della relative modalità e condizioni di pagamento, sia all’adempimento dei correlati obblighi normativi, anche in materia di antiriciclaggio, alla prevenzione e contrasto di frodi e alla tutela dei relativi diritti, anche in sede giudiziaria.
Resta inteso che tale trattamento sarà effettuato nella piena osservanza del Codice di condotta e della normativa applicabile e nel rispetto degli interessi e dei diritti e libertà fondamentali degli interessati, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f), del Regolamento.
In nessun caso l’elaborazione di informazioni valutative da parte dei Fornitori, anche quando basata su processi totalmente automatizzati di elaborazione delle informazioni commerciali, compresa la profilazione, determina o implica l’adozione di una decisione, da parte delle nostre Imprese, che produca effetti giuridici o che in ogni caso incida significativamente in modo analogo sull’interessato. Ogni decisione che incida sui diritti e le libertà dell’interessato è infatti rimessa esclusivamente ai nostri clienti (committenti) ed è basata sull’insieme dei dati personali ed informazioni in loro possesso e non unicamente sulle informazioni valutative elaborate e comunicate dai Fornitori.
5. MODALITÀ E SICUREZZA DEL TRATTAMENTO
I dati sono raccolti prevalentemente mediante strumenti elettronici e per via telematica e, a seguito di appositi controlli eventualmente informatici diretti a garantire la loro congruità, completezza ed esattezza, sono registrati nelle banche dati elettroniche delle Imprese ed aggiornati periodicamente.
Tali database sono organizzati e gestiti mediante procedure informatiche necessarie alla comunicazione ai nostri clienti, anche per via telematica, di documenti riportanti i dati estratti dalle fonti pubbliche e/o all’analisi, raffronto ed elaborazione degli stessi ai fini della predisposizione di rapporti o dossier informativi da fornire ai clienti che ne facciano richiesta.
Ai dati personali raccolti dalle nostre Imprese possono avere accesso solo persone debitamente autorizzate ed istruite, da parte dei Fornitori, a trattare tali dati ai fini dell’erogazione dei servizi di informazione commerciale, nel rispetto dell’obbligo di riservatezza e del presente Codice di condotta.
Per lo svolgimento delle attività di informazione commerciale, tutti i Fornitori che integrano le condizioni di cui all’art. 37, lett. b) o c) del Regolamento hanno provveduto alla designazione di un responsabile della protezione dei dati personali (Data Protection Officer), il cui nominativo è pubblicato nelle rispettive informative e reso agevolmente disponibile, per ogni fine, sui siti web di ciascuna delle nostre Imprese.
6. COMUNICAZIONE DEI DATI E TRASFERIMENTO IN PAESI TERZI
I dati personali raccolti in conformità al presente Codice di condotta possono essere comunicati, anche con strumenti telematici, esclusivamente ai nostri clienti, sia in Italia che all’estero, che ne facciano richiesta in qualità di autonomi titolari del trattamento. Nei rari casi in cui la comunicazione dei dati a detti committenti dovesse implicare il trasferimento degli stessi in paesi terzi, vale a dire al di fuori dello Spazio Economico Europeo, sarà cura del Fornitore di volta in volta coinvolto garantire il rispetto delle condizioni di cui al Capo V del Regolamento.
I dati non sono in alcun caso oggetto di diffusione.
7. CONSERVAZIONE DEI DATI
Le informazioni provenienti da fonti pubbliche ed attinenti ad eventi negativi trattate nei termini di cui alla presente Informativa, come meglio dettagliati nel Codice di condotta, sono conservate dalle Imprese, ai fini dell’erogazione dei servizi di informazione commerciale, nel rispetto dei seguenti limiti temporali:
a) le informazioni relative a fallimenti o procedure concorsuali, per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data di apertura della procedura del fallimento; decorso tale periodo, le predette informazioni potranno essere ulteriormente utilizzate dal fornitore, solo quando risultino presenti altre informazioni relative ad un successivo fallimento o risulti avviata una nuova procedura fallimentare o concorsuale riferita al soggetto censito o ad altro soggetto connesso, nel qual caso, il trattamento può protrarsi per un periodo massimo di 10 anni dalle loro rispettive aperture;
b) le informazioni relative ad atti pregiudizievoli ed ipocatastali (ipoteche e pignoramenti) per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data della loro trascrizione o iscrizione, salva l’eventuale loro cancellazione prima di tale termine, nel qual caso verrà conservata per un periodo di 2 anni l’annotazione dell’avvenuta cancellazione.
I limiti temporali appena indicati si applicano anche alle informazioni provenienti da fonti pubbliche e relative ad eventi negativi riferiti direttamente a titolari di imprese individuali e professionisti.
Fatto salvo quanto sopra indicato, i dati personali provenienti dalle fonti identificate al precedente paragrafo 1 possono essere conservati da parte delle Imprese, ai fini dell’erogazione di servizi di informazione commerciale, per il periodo di tempo in cui rimangono conoscibili e/o pubblicati in tali fonti, conformemente a quanto previsto dalle rispettive normative di riferimento.
8. PROCEDURE INTERNE DI RECLAMO
Il rispetto del presente Codice di condotta da parte dei Fornitori è garantito da apposito Organismo di Monitoraggio accreditato ai sensi di legge (di seguito ‘OdM’).
Ciascun Interessato che ritenga che i propri diritti e le proprie libertà siano stati lesi da uno o più trattamenti svolti da un Fornitore ai sensi del presente Codice di condotta potrà proporre reclamo all’OdM, inviando apposita segnalazione scritta che dovrà contenere una breve descrizione dei fatti e del pregiudizio lamentato. Resta in ogni caso fermo il diritto dell’Interessato a presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (di seguito ‘Garante’) e/o ad avviare procedure giudiziali a tutela dei propri diritti. Tuttavia, la presentazione di un reclamo al Garante preclude l’avvio, o determina l’improcedibilità qualsiasi sia lo stato di svolgimento, di una procedura avente il medesimo oggetto o comunque attinente alle medesime questioni dinanzi all’OdM.
9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ogni Interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti che gli sono riconosciuti dalla normativa vigente, tra cui quello (i) di accesso, volto ad accertare se e quali dati siano oggetto di trattamento da parte di ognuna della nostre Imprese, (ii) di rettifica ed aggiornamento di dati inesatti ed incompleti, (iii) di cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 del Regolamento, (iv) di limitazione del trattamento al ricorrere delle condizioni stabilite dall’art. 18 del Regolamento, (v) di ottenimento della notifica di rettifiche, cancellazioni o limitazioni da parte dell’Impresa nei confronti dei soggetti a cui siano stati comunicati i dati, (vi) di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
L’interessato può esercitare il proprio diritto di opposizione al trattamento di informazioni commerciali da parte dei Fornitori qualora dimostri, ai sensi dell’art. 21, comma 1, del Regolamento, che i propri interessi, diritti e libertà sono prevalenti rispetto al legittimo interesse del titolare di cui al precedente paragrafo 4.
L’esercizio del diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento) deve considerarsi escluso, ad eccezione del solo caso in cui il trattamento da parte dell’Impresa di dati raccolti direttamente presso l’interessato avvenga attraverso mezzi automatizzati e sia finalizzato all’esecuzione di un contratto tra il Fornitore ed il medesimo interessato.
L’interessato può esercitare i propri diritti a condizione che la relativa richiesta non abbia ad oggetto la rettificazione o l’integrazione di dati personali di tipo valutativo elaborati dal Fornitore e relativi a giudizi, opinioni o ad altri apprezzamenti di tipo soggettivo, o ad indicazioni di condotte da tenersi o di decisioni in via di assunzione da parte del Fornitore stesso.
Tramite il portale www.informativaprivacyancic.org e l’apposita sezione a ciò dedicata (link) ogni Interessato potrà inoltrare una prima richiesta alla nostra Società per avere conferma della presenza o meno di dati personali che lo riguardano nell’archivio o banca dati della nostra Società, a cui, se del caso, potrà poi rivolgersi direttamente, utilizzando gli specifici riferimenti di seguito indicati, per esercitare eventualmente gli altri diritti sopra richiamati.
Ferma restando la possibilità sopra indicata di utilizzare il portale www.informativaprivacyancic.org, l’interessato potrà inoltrare analoga richiesta scrivendo all’indirizzo e-mail comunicazioni@effeinvestigazioni.it , ovvero a Effe Investigazioni Sas, via Via Alcide de Gasperi, 33, 80133 Napoli (NA).
L’interessato potrà inoltre proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, seguendo le istruzioni al seguente link.
10. DATA PROTECTION OFFICER
Per qualsiasi domanda riguardo il trattamento dei propri dati personali, l’interessato potrà contattare il Responsabile per la protezione dei dati utilizzando i seguenti recapiti:
E-mail: comunicazioni@effeinvestigazioni.it
PEC: effeinvestigazioni@pec.it
L’informativa completa ANCIC è disponibile al seguente link:
Informativa per finalità di marketing a mezzo social web
Documento informativo ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo UE GDPR 2016/679 – Informativa per trattamento
di dati personali raccolti presso l’interessato e consenso.
Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute
informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati personali. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del
Regolamento UE GDPR 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali); l´informativa e l’eventuale consenso
prestato per l´invio di comunicazioni commerciali e promozionali, sulla base dell´art. 130 commi 1 e 2 del Codice, implicano la ricezione
di tali comunicazioni, non solo attraverso modalità automatizzate di contatto, ma anche attraverso modalità tradizionali, come la posta
cartacea o le chiamate tramite operatore.
INFORMATIVA AI SENSI DELLA DISCIPLINA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI.
EFFE INVESTIGAZIONI SAS DI E. FAMULARI, rende la presente informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE)
2016/679 (“GDPR”), relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche sottoposti a trattamento.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Se legge questo spazio web troverà proposte commerciali alle quali potrà non aderire interrompendo la lettura o non prestando il
consenso; solo previo specifico consenso, infatti, i Suoi dati potranno essere trattati per inviarLe a mezzo e-mail o chat del gestore o
attraverso consegna diretta (Consulenti procacciatori d’affari) materiale pubblicitario in genere, lettere di presentazione, elenco dei
servizi, listini, newsletter, inviti ad eventi e iniziative organizzati dal Titolare, ecc. (“Marketing”).
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I Suoi dati saranno trattati per 24 mesi, salvo intervenga prima la revoca del Suo consenso e salvo autonomo trattamento da parte del
gestore social.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO
Per la finalità di Marketing il conferimento dei dati è facoltativo, perciò Lei potrà decidere di non conferire alcun dato o di negare
successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere le comunicazioni sopra indicate. Lei potrà inoltre
inibire la divulgazione delle nostre proposte pubblicitarie nel suo spazio social secondo le modalità di blocco proposte dal gestore del
social interessato.
AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI E CATEGORIE DI DESTINATARI
I dati potranno essere comunicati ai dipendenti, ai collaboratori del Titolare o ai Consulenti procacciatori d’affari contrattualizzati, nella
loro qualità di autorizzati al trattamento; NON saranno comunicati ad altri soggetti terzi (ad eccezione dei Consulenti procacciatori
d’affari) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare in qualità di responsabili del trattamento. I dati non saranno in ogni
caso oggetto di diffusione.
TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I Suoi dati personali NON saranno oggetto di trasferimento presso Paesi extra UE, salvo eventuali diffusioni da parte del gestore social
il quale è Titolare del trattamento dell’intero social ed al quale dovrà riferirsi per l’esercizio dei suoi diritti di interessato.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei ha il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere a EFFE INVESTIGAZIONI SAS di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se
inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo
se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul Suo consenso o sul contratto. Ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato
per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca. Lei ha
anche il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.
SOGGETTI DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è EFFE INVESTIGAZIONI SAS in persona del Titolare Firmatario, ETTORE FAMULARI,
sede Via Alcide De Gasperi, 33 – 80133 Napoli – Italia, che potrà interpellare a mezzo email – info@effeinvestigazioni.it –
effeinvestigazioni@pec.it – telefono – + 39 081.551.33.01 – a con raccomandata a/r da inviare all’indirizzo della sede.